Titolo

La Storia

La scuola di musica 7note nasce nel 2008 da un’idea della professoressa Valeria Manzoni che diplomatasi in pianoforte e dopo lunghi anni d’insegnamento, prende contatti con la Yamaha Foundation di Lainate , da sempre incuriosita da questo stile didattico di apprendimento così immediato.

Segue pertanto i corsi di specializzazione per l’insegnamento di tale metodo e indirizza diversi colleghi amici in questa nuova avventura: Francesco Castiglioni insegnante di chitarra ed  esaminatore Yamaha ( sono 5 in tutt’italia) , Nico Roccamo batterista ufficiale della band di Nina Zilli, Selena Galleri per i corsi di canto, artista ed assistente di Daniela Panetta, Alberto Vegezzi già bassista dei Dik Dik e Jacopo Bellometti per la didattica pianistica.

La scuola ha già all’attivo da anni corsi di Popular Music nello stile Yamaha e da quest’anno ha ampliato l’ offerta formativa con la  MLT attivando i corsi AIGAM per bambini neonati.

I corsi sono alla portata di tutti, di chi vuole imparare la musica in modo divertente immediato e stimolante , a tutte le età, anche per le fasce adulte.

La scuola si trova all’interno dell’oratorio femminile e le aule sono completamente attrezzate per i corsi. Potrete sfruttare l’opportunità di avere in comodato d’uso, anche gratuito, gli strumenti per i nuovi iscritti, oppure a noleggio a prezzi contenuti.

La scuola organizza periodicamente saggi e concertini di classe ed un concerto in grande stile alla fine dell’anno scolastico.

Il martedì sera gli allievi si riuniscono per la teoria e solfeggio collettivo e verso la fine del periodo didattico per suonare in band brani che eseguiranno per il concerto finale: nasce quindi la 7NOTEBAND.

Benvenuti in 7 Note

Intraprendere lo studio di uno strumento o del “nostro strumento naturale” che è la voce, il canto, è quasi un’esigenza, un’energia positiva che si sprigiona. E’ la nostra natura, così come naturali sono i talenti che la vita ci ha donato.

Studi scientifici dimostrano che l’esperienza musicale porta benefici per tutti:

Aumento del quoziente intellettivo.
Crescita della capacità di concentrazione.
Sviluppo dello scambio di informazioni tra i due emisferi del cervello.
Sviluppo della coordinazione motoria, della percezione sensoriale, della flessibilità del pensiero, della memoria, della creatività…
Lo studio della musica di insieme sviluppa la socialità.
Forte calo del fenomeno del bullismo.
Sviluppo della capacità di aggregazione.

SCOPRI IL CORSO CHE FA PER TE

E’ sempre il momento giusto per iniziare il corso su misura per voi alla Settenote. Chiama al più presto per prenotare una lezione gratuita!

MUSICA D'INSIEME ENSEMBLE

Molti sono i momenti di allegria, imparando divertendosi per farsi nuovi amici e socializzando con gli allievi della scuola. E’ nata la 7NOTEBAND , orchestra giovanile di chitarre, tastiere, percussioni e canto. Vieni anche tu!