Titolo

Paola Genellini

11391640_10153038756938285_2620169678661762227_n

Corso di violino

Si diploma in violino nel 2006 presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como, sotto la guida di Luca Braga; in seguito ottiene il Diploma Accademico di secondo livello in Discipline Musicali presso il Conservatorio G. Cantelli di Novara, sotto la guida di Francesca Monego.

In seguito si perfeziona con Luca Braga, Pavel Vernikov, Francesco Manara, Francesco De Angelis, Alexander Lonquich, Daniele Giorgi, Umberto Benedetti Michelangeli, approfondendo la tecnica violinistica e il repertorio cameristico e orchestrale.

Nel 2010 viene ammessa al Trinity College of Music a Greenwich (Londra), dove l’anno successivo ottiene un Postgraduate Diploma in performance.

Dal 2008 al 2010 fa parte dell’Orchestra Giovanile Italiana, presso la Scuola di musica di Fiesole, dove si perfeziona con A. Company, S. Pagliani, L. Borrani, G. Carmignola, A. Farulli, A.Nannoni e collabora con direttori come G. Ferro, G. Noseda, R. Muti, J. Webb, A. Battistoni.

Ha collaborato con l’Orchestra sinfonica Carlo Coccia di Novara, Orchestra del Cantiere internazionale d’arte di Montepulciano, Orchestra dell’Accademia del Teatro alla Scala, Orchestra nazionale dei Conservatori italiani, Orchestra Nuova Sinfonica Italiana, I Filarmonici Europei, Orchestra del Festival Puccini, Sinfolario Orchestra, Orchestra Filarmonica di Milano, Orchestra Sinfonica della Franciacorta e Orchestra sinfonica Giulio Rusconi.

Dal 2012 fa parte del Quartetto Brentano, con il quale affronta il repertorio che va dal periodo classico e romantico a quello dei compositori moderni e contemporanei, ponendo l’attenzione sui giovani compositori e cercando soprattutto di riscoprire brani e autori meno noti al grande pubblico.

Sede di Pregnana Milanese

La prima sede nata nel 2008 è quella di Pregnana Milanese I corsi sono aperti a tutte le età a partire dai 3 anni. 7notearts&music school è dotata di tutti gli strumenti musicali necessari per lo svolgimento delle lezioni che sono messi a disposizione degli allievi. Il primo incontro con gli insegnanti è gratuito e senza impegno. E’ la prima scuola di musica presente in Pregnana Milanese (MI) cittadina di circa 7000 abitanti situata nella zona Nord-Ovest di Milano RHO _ FIERA. Nel 2009 è stata inaugurata la stazione ferroviaria che collega Pregnana Milanese a Milano con la linea suburbana S6 NOVARA-MILANO-ROGOREDO. Le lezioni si svolgono presso la sede in Piazza Santi Pietro e Paolo a Pregnana Milanese.

Sede di Cusago

Aperta nel 2009 la Sede di Cusago è dotata di tutta la strumentazione necessaria per lo svolgimento delle lezioni che mette gratuitamente a disposizione degli allievi. Il primo incontro con gli insegnanti è gratuito e senza impegno. E’ la prima scuola di musica presente in Cusago (MI) cittadina di quasi 3500 abitanti situata nella zona Sud Ovest di Milano. Le linee di autobus ATINOM sulla tratta Magenta-Abbiategrasso-Milano collegano Cusago alla fermata di Bisceglie della Metropolitana linea rossa. Le lezioni si svolgono in Monzoro (fraz. di Cusago) presso Circolo Cesare Battisti in viale De Gasperi.